ECOINDUSTRIA offre un servizio di consulenza ambientale, supportando le aziende nella gestione dei rifiuti in azienda secondo le normative vigenti. Il consulente ambientale analizzando la situazione oggettiva, con l’ausilio del portale di proprietà RIFIUTISO imposta un sistema di gestione ambientale in tema rifiuti, che consente il controllo di tutte le 4 fasi fondamentali per la corretta gestione rifiuti in azienda.
Aggiorna e monitora la Classificazione Ambientale e ADR, la Gestione del Deposito Temporaneo Rifiuti, la Gestione dei registri di carico-scarico online, dei Formulari, del RENTRI, dei Registri ADR, assiste nella compilazione della denuncia annuale (M.U.D.).
L’obiettivo è migliorare l’organizzazione aziendale, ridurre il rischio di sanzioni e favorire l’allineamento agli standard ISO 14001, MOG 231 e ADR
La consulenza ambientale comprende anche la Classificazione Ambientale la Valutazione e Classificazione ADR, la valutazione del deposito temporaneo, la gestione documentale, le pratiche per iscrizioni agli Albi Gestori Ambientali. La valutazione della Corretta Destinazione dei rifiuti al fine del Recupero.
I clienti ricevono aggiornamenti continui sulle normative ambientali e supporto nella compilazione di registri e formulari, assicurando la massima conformità e la protezione da rischi operativi.
Il consulente ADR assiste le aziende nella gestione delle merci pericolose sottoposte a Regime ADR. Il servizio include l’esame delle procedure di carico/scarico, la valutazione dei mezzi di trasporto, la redazione della relazione annuale prevista dal D.Lgs. 40/2000 e il supporto nella redazione della documentazione di trasporto.
Sono previsti anche audit su subfornitori, verifiche sulla formazione del personale e gestione delle procedure di sicurezza (Security Plan).
Grazie all’integrazione tra consulenza ambientale e consulenza ADR, offriamo un pacchetto di assistenza completo che comprende anche la gestione dei rifiuti stessi. L’approccio integrato consente alle aziende di affrontare con tranquillità eventuali controlli, riducendo i margini di errore e garantendo la piena conformità alle normative italiane e internazionali.
SEDE LEGALE: Via Eugenio Curiel, 19, 46027, San Benedetto Po (MN)
SEDE OPERATIVA: Via Massimo D’Antona, 7, Loc. Bardelle, 46027, San Benedetto Po (MN)
Tel: 0376 620527
E-mail: sede@eco-industria.it
ECOINDUSTRIA S.R.L. – P.IVA 02364240206 – MN 246586
CAP SOCIALE 20.000€ – SDI M5UXCR1